L’azienda registra una crescita del 42% dei ricavi ricorrenti nel 2023 e, alla fine dell’anno, realizza il 66° trimestre di crescita annuale consecutiva dei ricavi ricorrenti.
RELEX Solutions ha annunciato oggi di aver chiuso il 2023 con una crescita notevole per quanto riguarda i ricavi ricorrenti annuali (ARR), il net promoter score (NPS) dei clienti e le sottoscrizioni di nuovi clienti. Complessivamente, RELEX ha registrato una crescita del 42% su base annua dei ricavi ricorrenti dichiarati, realizzando il 66° trimestre di crescita consecutiva. Questa crescita è attribuita all’acquisizione di nuovi clienti in tutto il mondo, in quanto una varietà di retailer e aziende di beni di consumo riconoscono il profondo valore insito nelle soluzioni di pianificazione della supply chain e della vendita al dettaglio dell’azienda. RELEX offre un rapido time to value e un impeccabile track record di implementazioni di successo negli oltre dieci anni di storia dell’azienda.
“La base della nostra promessa ai clienti consiste nel fornire risultati misurabili e d’impatto, molto rapidamente. Siamo fedeli al presupposto di ‘fare ciò che diciamo di fare’, che non solo infonde fiducia, ma anche sicurezza”, ha dichiarato Mikko Kärkkäinen, CEO del gruppo e co-fondatore di RELEX Solutions. “Sono molto orgoglioso della crescita di quest’anno, che è direttamente attribuibile alle relazioni durature che instauriamo con i clienti fin dal primo giorno”.
Nel 2023, RELEX ha chiuso quasi 200 accordi con clienti, di cui 73 nuovi. Tra quest’ultimi figurano A.F. Blakemore & Son, bp, Casey’s, Fressnapf, Koala Furniture, Obramax, OXXO, PriceSmart, United Natural Foods, US Foods® CHEF’STORE™ e 7-Eleven Australia. È stato registrato anche un aumento dell’31% dei clienti che hanno scelto di espandere la loro collaborazione con RELEX per acquisire ulteriore valore commerciale nel 2023, il che dimostra i risultati misurabili e il valore che i clienti ottengono lavorando con RELEX, come evidenziato da un punteggio NPS dell’azienda di 61 a livello globale. A fronte di un punteggio medio NPS per un’azienda SaaS di circa 40, RELEX ottiene costantemente punteggi ben superiori alla media del settore ogni trimestre.
Con la recente acquisizione di Optimity, RELEX dà il benvenuto a più di 80 clienti in settori manifatturieri e di trasformazione alimentare altamente complessi, tra cui Blendwell, Bubbies Ice Cream, Vita Coco e Finsbury. Essi si aggiungono alle aziende di beni di consumo clienti di RELEX, tra cui Altia, Angulas Aguinaga, Atria, Hennig-Olsen, Maag Group e Saarioinen. Tra retail, distribuzione all’ingrosso e produzione, RELEX ha attualmente un portafoglio di oltre 500 clienti soddisfatti.